Aperto il Book Shop Caffetteria. Dal 23 novembre 2019 anche al MAV sarà presente un ulteriore servizio di accoglienza e ristoro per i visitatori del Museo Archeologico Virtuale.
Nell’ambito del nuovo allestimento per la versione del MAV 5.0 più avanzata di sempre, che prevede quattro nuove installazioni inedite, un nuovo sistema software di gestione delle installazioni, realtà aumentata (AR), realtà virtuale (VR), realtà mista (MR) per un’esperienza inedita di conoscenza del patrimonio archeologico vesuviano.
Sarà possibile gustare un buon caffè e assaggiare prodotti tipici del territorio. Non solo un book bar, ma un luogo di eventi e cultura per far vivere il museo virtuale anche come realtà di incontro e di sosta quotidiana durante gli itinerari cittadini. Tra prodotti e sapori vesuviani, sarà possibile leggere e consultare numerosi libri e pubblicazioni presenti all’interno della libreria. Molti dei testi, riguardano l’archeologia, l’antica Roma, il Vesuvio e la storia della città e di tutta l’area costiera, nonché numerosi gadget e souvenir.
La volontà dei gestori è quella di offrire nel tempo una proposta letteraria di vario genere, spaziando da proposte narrative, romanzi, saggistica, volumi fotografici e pubblicazioni scientifiche.
Coi diversi rappresentanti Istituzionali, ad inaugurare la struttura – aperta all’interno del museo Mav – anche il Presidente della Regione Campania On. Vincenzo De Luca.
Il Book Shop caffetteria è stato aggiudicato da una cordata di operatori del mondo del turismo dell’informazione e della cultura. Oltre al MAV partecipano al progetto: Artem-net, Colonnese & Friends e la Cooperativa Sociale Giancarlo Siani con l’obiettivo di contribuire a realizzare un nuovo presidio di legalità e cultura attraverso la promozione di eventi e iniziative.